Condizioni di vendita - Bonsai Coloredoriente


Condizioni di vendita

Articolo 1: Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.bonsaicoloredoriente.it appartenente a COLORE D'ORIENTE DI LUCA FLORIAN con sede in Via Eridesio, 51 - 30174 Mestre - Venezia.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Articolo 2: Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con COLORE D'ORIENTE, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che COLORE D'ORIENTE stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Articolo 3: Impegni del cliente

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.bonsaicoloredoriente.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
    Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Articolo 4: Modalità d'acquisto

     www.bonsaicoloredoriente.it è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare prodotti di arredo per la casa, giardino e per bonsai.
    Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.
    I prezzi di vendita indicati nel sito potranno essere modificati da COLORE D'ORIENTE in qualunque momento e senza obbligo di preavviso.
    I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
    Le caratteristiche riguardanti i prodotti pubblicate da COLORE D'ORIENTE sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. COLORE D'ORIENTE non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
    Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
    Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
    Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.
    Ciascun ordine trasmesso a COLORE D'ORIENTE costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, è vincolante per COLORE D'ORIENTE solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di COLORE D'ORIENTEequivale a conferma ed accettazione dello stesso.
    Tutti gli ordini d’acquisto trasmessi a COLORE D'ORIENTEdevono essere completi in ogni loro parte. COLORE D'ORIENTE si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
    In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di COLORE D'ORIENTE, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, COLORE D'ORIENTE provvederà ad informare al più presto il Cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
    La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da COLORE D'ORIENTE al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.

Le eventuali offerte speciali promosse da COLORE D'ORIENTE sono valide fino alla scadenza o fino all'esaurimento delle scorte e sono, in ogni caso, soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a COLORE D'ORIENTE


Articolo 5: Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante le seguenti modalità:

    Pagamento tramite PayPal
    Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicurei on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
    La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a COLORE D'ORIENTE DI LUCA FLORIAN. I dati relativi all'ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

    Il pagamento con Paypal è sottoposto alle seguenti condizioni:

    a) è indispensabile fornire un numero telefonico di rete fissa;
    b) l'intestatario dell'ordine deve essere il titolare della carta di credito;
    c) in caso di pagamento differito, da effettuarsi utilizzando l'apposito link sulla e-mail di conferma dell'ordine, il pagamento stesso dovrà essere eseguito entro 3 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
    Pagamento con bonifico bancario
    I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario, di cui deve essere trasmessa una copia tramite e-mail. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

    Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
    a) il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo;
    b) la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
    - il numero d’ordine;
    - la data dell'ordine;
    - il nome e il cognome dell'ordinante;
    c) il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di: COLORE D'ORIENTE DI LUCA FLORIAN - Via Eridesio, 51 - 30174 Mestre - Venezia, specificando quanto richiesto al punto b, di questo paragrafo; i riferimenti bancari per effettuare il bonifico vi verranno comunicati sul modulo di conferma dell'ordine che riceverete via e-mail.
    Contrassegno: I prodotti verranno pagati al corriere in contanti al momento della consegna, verrà aggiunto alle spese di spedizione un supplemento per il contrassegno come segnalato nelle pagina "Spedizioni & Consegne"
     

Articolo 6: Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione  è contenuta la merce ordinata e fattura relativa all'acquisto. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi esclusivamente nel territorio italiano. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità.

Il contributo per le spese di spedizione è a carico del Cliente, e può variare in base al vettore, al peso degli articoli ordinati ed in base all'importo dell'ordine.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato.

 

Articolo 7: Garanzia e prodotti difettosi

     I prodotti acquistati tramite il sito www.bonsaicoloredoriente.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
    La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
    L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a COLORE D'ORIENTE la sostituzione del prodotto stesso.
    Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
    COLORE D'ORIENTE DI LUCA FLORIAN
    Via Eridesio, 51
    30174 Mestre - Venezia
    COLORE D'ORIENTE si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
    La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
    Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.
     

Articolo 8: Diritto di annullamento e recesso

Il Cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a COLORE D'ORIENTE. Qualora il Cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Qualora al Cliente sia già stato addebitato l’ordine, COLORE D'ORIENTE DI predisporrà il riaccredito entro le 72 ore successive all’annullamento dell’ordine.
2. Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
3. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.bonsaicoloredoriente.it, con l'esclusione tassativa dei prodotti “Piante (Bonsai)” ai sensi del comma 3. c) dell’art. 5 del Dlgs 185/99 in quanto trattasi di una fornitura di beni che, per la loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
4. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
5. Qualora si eserciti il diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale, o che presenti le stesse caratteristiche, entro il termine di 10 giorni lavorativi (fa fede la data del timbro postale di rispedizione).
6. COLORE D''ORIENTE respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sotto specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; pertanto non verranno ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno, né verranno ritirati pacchi senza il NAR(numero autorizzazione al reso). La merce in questione dovrà essere accompagnata dai relativi documenti fiscali.
7. COLORE D'ORIENTE per qualsiasi articolo risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore con responsabilità dei propri addetti. Il Cliente potrà restituire la merce mediante posta specificando le ragioni del reso e della richiesta di sostituzione. Le spese postali relative al reso saranno rimborsate, secondo le tariffe correnti applicate dalle Poste Italiane. Il termine di decadenza della facoltà di restituire la merce è fissato nel decimo giorno lavorativo successivo al ricevimento della merce.
8. Nel caso di errata spedizione o di prodotto difettoso, le spese di spedizione per il rientro della merce e per la nuova consegna saranno entrambe a carico di COLORE D'ORIENTE. Al ricevimento della merce difettosa, verificata la sussistenza del difetto lamentato, COLORE D'ORIENTE provvederà alla spedizione della merce sostitutiva.
9. La sostituzione o il rimborso del prodotto per errata spedizione sarà accettata SOLO a condizione che il prodotto reso sia in confezione integra e sigillata, ovvero solo se il prodotto non è stato ancora aperto e/o utilizzato.
10. Per poter esercitare il reso si dovrà seguire la procedura per l'esercizio del Diritto di Recesso.


Articolo 9: Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

1. In applicazione del D.L. Maggio 1999 n°185, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a: Colore d'Oriente di Luca Florian - Via Eridesio, 51 - 30174 Mestre (VE) specificando:
a) il codice e la data dell'ordine;
b) in caso di recesso parziale il codice dell’articolo o degli articoli;
c) se si desidera la sostituzione del prodotto con uno d’analogo valore o la restituzione della somma pagata; in quest’ultimo caso si dovranno fornire gli estremi per il rimborso.
2. COLORE D'ORIENTE comunicherà al Cliente, mediante posta elettronica, il numero di autorizzazione al reso (NAR), affinché possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro.
3. Per ricevere prima possibile il numero di autorizzazione al reso (NAR) e accelerare la procedura, la comunicazione può essere effettuata entro lo stesso termine mediante e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i successivi 2 giorni lavorativi.
4. Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (NAR), il Cliente dovrà imballare accuratamente i materiali nella loro confezione originale, richiuderla bene in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, sigillare accuratamente il pacco, applicando in posizione ben chiara e ben visibile un’etichetta con l'indirizzo e il numero di autorizzazione al reso (NAR).
5. Il Cliente dovrà rispedire il tutto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite posta con "Pacco postale ordinario" al seguente indirizzo: Colore d'Oriente di Luca Florian - Via Eridesio, 51 - 30174 Mestre (VE)
6. Se la procedura sopra indicata verrà eseguita correttamente, COLORE D'ORIENTE, provvederà prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato, escluse le spese di rispedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999), se trattasi di recesso. Nel caso di reso, l'ordine di riaccredito sarà comprensivo delle spese di rispedizione.


Articolo 10: Privacy

1. Il Cliente consente espressamente, ai sensi dell'art. 23 Dlgs 30/06/2003 n. 196, alla ditta COLORE D'ORIENTE DI LUCA FLORIAN - Via Eridesio, 51 - 30174 Mestre (VE), la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari d’informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, etc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
2. COLORE D'ORIENTE ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 Dlgs 30/06/2003 n. 196, comunica ai propri utenti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine d’acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato perché raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto d’acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo.
3. Durante la registrazione del nominativo del cliente nel database di COLORE D'ORIENTE, saranno richiesti i dati anagrafici e sarà attribuita una User ID e una password, che consigliamo di conservare. User ID e password, sono strettamente personali e serviranno per velocizzare tutte le operazioni all'interno del sito www.bonsaicoloredoriente.it.
4. Il Cliente dichiara di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti saranno inseriti nella Banca Dati Clienti di COLORE D'ORIENTE e potranno essere utilizzati per finalità promozionali oppure per l'invio di materiale redazionale (marketing e pubblicità, analisi statistica per finalità di marketing, rilevazione del grado di soddisfazione, inviti ad eventi informativi o promozionali, etc.).
5. Il trattamento dei dati per le sopra citate finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate, sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Particolare attenzione è rivolta a garantire la sicurezza e la protezione dei dati raccolti adottando tutte le misure di prevenzione e protezione sia in termini di protezione fisica che in termini di protezione logica. Regole interne e controlli puntuali verranno instaurati per il costante mantenimento e, dove possibile, il miglioramento dei livelli di sicurezza acquisiti.
6. L'interessato gode espressamente dei diritti di cui all'art. 7 del Dlgs 30/06/2003 n. 196, in altre parole: di chiedere conferma della esistenza presso la sede COLORE D'ORIENTE dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della ditta.

 

Articolo 11: Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo COLORE D'ORIENTE potrà essere contattata tramite il numero telefonico 331-8045568 o via e-mail all'indirizzo info@bonsaicoloredoriente.it

 

Articolo 12: Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita nei punti sopra riportati

-----------------------------------------------------
Colore d'Oriente di Luca Florian
Sede Legale: Via Eridesio, 51 30174 Mestre (VE)
CCIAA: VENEZIA
Partita IVA: 04008440275
Tel. 331-8045568
e-mail: info@bonsaicoloredoriente.it

Indietro
  • Assistenza
youtube link pinterest link google link blog link payments we accept
Copyright © 2017 Colore d'oriente di Luca Florian - Via Eridesio, 51 | 30174 Mestre Venezia | P.IVA 04008440275 Powered by Zen Cart

Tutto per la coltivazione del bonsai

Coloredoriente Bonsai, negozio che si occupa della vendita bonsai, attrezzi e utensili come forbici e tronchesi giapponesi e altri accessori per la cura del bonsai. I nostri articoli sono orginali e importati dal Giappone. Effettuiamo spedizioni con corriere espresso oppure puoi ritirare il tuo ordine comodamente presso il nostro vivaio di Mestre-Venezia. I bonsai vengono imballati in maniera accurata e ancorati alla scatola per evitare danni alla pianta e al vaso durante il trasporto. Presso il nostro negozio a Venezia è possibile acquistare bonsai da interno come ficus, carmona, ligustrum e altre piante da collocare in casa. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.