Guida - Bonsai Coloredoriente


Guida



Cos'è un Bonsai?

Bonsai, è un termine giapponese che descrive un "albero in un vaso", composto da due ideogrammi "bon" contenitore e  "sai" coltivare.

Il bonsai non è un semplice albero in vaso che va fatto crescere liberamente, ma deve essere modellato per migliorarne l'aspetto con le tecniche di potatura e impostazione che il proprietario applicherà con cura nel tempo.
Come qualsiasi altra pianta in vaso ricordiamoci che per mantenerlo in buone condizioni, necessita di regolari annaffiature e concimazione.


Breve storia..

L'arte del bonsai nasce molti secoli fa in Cina come stile di vita, e diventa presto espressione del rapporto tra uomo e natura. In Giappone i Bonsai furono introdotti successivamente, ma i giapponesi riuscirono a migliorarne la tecnica di coltivazione e crearono delle regole o stili, che le piante dovevano assumere per acquisire l'eccelenza estetica.

Il bonsai è stato introdotto in occidente attorno al 1900, fu conosciuto grazie ad un'esposizione di alcuni esemplari a Londra.



  • Assistenza
youtube link pinterest link google link blog link payments we accept
Copyright © 2017 Colore d'oriente di Luca Florian - Via Eridesio, 51 | 30174 Mestre Venezia | P.IVA 04008440275 Powered by Zen Cart

Tutto per la coltivazione del bonsai

Coloredoriente Bonsai, negozio che si occupa della vendita bonsai, attrezzi e utensili come forbici e tronchesi giapponesi e altri accessori per la cura del bonsai. I nostri articoli sono orginali e importati dal Giappone. Effettuiamo spedizioni con corriere espresso oppure puoi ritirare il tuo ordine comodamente presso il nostro vivaio di Mestre-Venezia. I bonsai vengono imballati in maniera accurata e ancorati alla scatola per evitare danni alla pianta e al vaso durante il trasporto. Presso il nostro negozio a Venezia è possibile acquistare bonsai da interno come ficus, carmona, ligustrum e altre piante da collocare in casa. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.